Pontassieve

Via del sasso, asfaltatura definitiva e chiusura temporanea al traffico il 23 gennaio 2026

L’operazione interesserà in modo specifico il segmento di via del Sasso compreso tra il civico numero 17 e il Santuario della...

Placeholder

Nella giornata di venerdì 23 gennaio sono previste modifiche alla viabilità in via del Sasso, nell’ambito del completamento degli interventi di messa in sicurezza del versante stradale. I lavori programmati riguardano l’asfaltatura definitiva del tratto finale della strada e rappresentano la fase conclusiva di un intervento più ampio di consolidamento strutturale, avviato nei mesi scorsi per garantire maggiore stabilità e sicurezza all’area.

L’operazione interesserà in modo specifico il segmento di via del Sasso compreso tra il civico numero 17 e il Santuario della Madonna del Sasso. Si tratta di un tratto particolarmente delicato dal punto di vista geomorfologico, sul quale sono già stati eseguiti interventi tecnici di consolidamento del versante, necessari a prevenire criticità legate al dissesto e a migliorare le condizioni complessive della sede stradale. L’asfaltatura definitiva consentirà di ripristinare in maniera stabile e duratura il piano viabile, completando così il percorso di messa in sicurezza.

Per permettere lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, è stata disposta la chiusura totale al traffico del tratto interessato. Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 7.30 alle ore 17.30 di venerdì 23 gennaio e riguarderà l’intera porzione di strada che va dal civico 17 fino al termine della via, in prossimità del Santuario. Durante l’orario indicato non sarà quindi possibile transitare né sostare nell’area oggetto dell’intervento.

Le modifiche alla viabilità sono state definite per consentire alle squadre operative di lavorare senza interferenze, riducendo al minimo i rischi per operatori e cittadini. Al termine delle operazioni, e compatibilmente con le condizioni meteo, la strada potrà essere riaperta con una pavimentazione completamente rinnovata e più idonea a garantire la sicurezza della circolazione.

L’amministrazione invita residenti e utenti della strada a programmare per tempo gli spostamenti, tenendo conto della chiusura temporanea, e ringrazia per la collaborazione e la comprensione, sottolineando come i disagi siano finalizzati al miglioramento della sicurezza e della qualità della viabilità locale.

Change privacy settings
×