Marradi

‘Verso Marradi’. In più di cento all’iniziativa del Partito Democratico

Marradi, al via i Mercatini di Natale

Dal Partito Democratico di Marradi riceviamo e pubblichiamo questa nota. Sul successo dell’iniziativa ‘Verso Marradi’ che venerdì 11 febbraio ha visto la partecipazione di oltre cento marradesi:

“Verso Marradi”: il PD marradese rinnova e innova.

Numerosi i partecipanti all’iniziativa svoltasi venerdì 11 Febbraio.

Se tra sabato e domenica in piazza Scalelle sono state raccolte quasi 200 firme per la petizione “Berlusconi dimettiti”, organizzando anche una partecipata manifestazione domenica mattina sposando la campagna “Se non ora quando” , venerdì sera un numero consistente di marradesi si è ritrovato per partecipare all’iniziativa “Verso Marradi” organizzata dal PD locale per parlare dei problemi del paese. Un’iniziativa che riprendeva il “format” sperimentato con successo da Matteo Renzi e Pippo Civati alla Stazione Leopolda, un incontro informale, con i vari cittadini che si sono alternati con brevi interventi mirati ai propri settori d’interesse. Una serata interattiva e di scambio reciproco, anche grazie a piccoli particolari come la penna e il foglio con su scritto “La proposta fatta da te che hai a cuore Marradi”, consegnati a tutti i partecipanti come invito a mettere nero su bianco le proprie proposte e le proprie idee per il territorio.

Più di un centinaio i partecipanti che sono usciti dalla sala entusiasti per questa iniziativa inedita per il territorio.

“Le persone hanno colto perfettamente lo spirito dell’iniziativa, quello di rimettere al centro le proposte e le idee per Marradi, al di là dello schieramento politico non accettando, per amore del proprio paese, il lento declino che Marradi sta subendo – sottolinea il segretario del Pd Tommaso Triberti. In un momento in cui l’amministrazione, di fatto, non sta amministrando il paese non essendo in grado di reperire risorse, di avere progettualità, di pensare al domani di Marradi se non in termini di spot, i marradesi devono tornare ad essere attori protagonisti. Credo che il percorso iniziato venerdì – continua il giovane segretario – sia senz’altro positivo, noi continueremo su questa strada e andremo avanti incontrando i cittadini, ascoltandoli, ma soprattutto invitandoli a mettersi in gioco: questa non è una campagna elettorale, questo è il non volersi rassegnare al declino a cui si sta condannando il nostro paese e lo faremo mettendo al centro la proposta e non la polemica, mettendo al centro le idee e non le chiacchiere. Lo faremo – conclude Triberti – con il sorriso sulle labbra ma anche con la ferma determinazione di chi crede che Marradi meriti di più”.

Change privacy settings
×