Treno guasto sulla Borgo-Pontassieve. Ritardi e disagi © n.c.
Le ultime due settimane per la linea Borgo San Lorenzo- Pontassieve-Firenze sono state veramente terribili i treni hanno spesso subito ritardi dai 30 ai 50 minuti, ma sono state diverse anche le soppressioni dei convogli, ed in un caso il treno è rimasto fermo sui binari per quasi 2 ore con i pendolari costretti ad attendere. Anche questa mattina la situazione è stata critica, con un treno che la mattina presto si è rotto nei pressi della stazione di Rufina facendo subire ritardi anche a tutti i convogli successivi da e per Firenze.
A farsi portavoce di pendolari e cittadini, il presidente dell’Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve (l'organismo che subentra alla Comunità Montana della Montagna Fiorentina ndr), Aleandro Murras, con il sostegno di tutti i sindaci del territorio.
"Basta non se ne può più di questi continui disservizi – afferma Murras, Sindaco di Londa - e dicendo questo mi faccio portavoce dei pendolari, ma anche di tutti i sindaci della Valdisieve. Non è pensabile – aggiunge - che il servizio ferroviario per i nostri cittadini tutti i giorni, sia come giocare alla roulette, se il treno passa in orario si vince se invece è in ritardo o è soppresso si perde. I cittadini hanno bisogno di un servizio efficiente e puntuale in quanto devono andare al lavoro e o a scuola e devono arrivarvi puntualmente”.
Secondo Murras Trenitalia deve garantire puntualità ed efficienza ed in questo senso giudica molto positivo il lavoro che sta portando avanti l’Assessore Regionale Luca Ceccobao che in questi giorni sta viaggiando sui treni toscani per testarne pregi e difetti a tutto tondo.


