Entro metà della settimana verranno definite e raccolte le osservazioni-correzioni all’orario degli autobus extraurbani Mugello-Firenze entrato in vigore il 2 gennaio a seguito dei tagli effettuati al servizio Tpl.
Lo rende noto il Comune di Borgo San Lorenzo. Le osservazioni serviranno a mettere a punto un piano che limiti i disagi alla mobilità dei pendolari. La decisione è stata assunta dai sindaci insieme al presidente della Comunità Montana Mugello, che hanno anche concordato che il Comune di Borgo San Lorenzo faccia da “centro raccolta dati” per ricevere le proposte correttive agli orari che ogni Comune avrà il compito di indicare, in modo da formulare una proposta ordinata e strutturata con ‘emendamenti d’area’ da presentare velocemente alla Provincia di Firenze.
Di Faentina e trasporto pubblico locale si parlerà anche nel corso del Consiglio comunale aperto che si svolgerà mercoledì 26 gennaio alle ore 16 a Borgo San Lorenzo, con la partecipazione dell’assessore regionale ai Trasporti Luca Ceccobao.
Alla seduta sono stati invitati a partecipare anche il presidente e l’assessore ai Trasporti della Provincia e della Comunità Montana Mugello, oltre che tutti i sindaci con gli assessori ai Trasporti dei Comuni della zona e il comitato dei pendolari.












