Sorriso di Bruna © nc
Sono passati diversi anni dalla scomparsa della cara e indimenticabile Bruna Grossi Biagioni, ma il suo ricordo continua a ispirare gesti di solidarietà e iniziative a favore della comunità. Anche quest’anno l’onlus “Il Sorriso di Bruna” e il Gruppo Teatrale “La Caldana” organizzano un evento benefico per onorare la sua memoria e sostenere l’Ospedale del Mugello di Borgo San Lorenzo.
L’evento del 7 novembre al Circolo MCL di Scarperia
L’appuntamento è fissato per venerdì 7 novembre 2025, alle ore 19:30 presso il Circolo MCL di Scarperia.
Nel corso della serata sarà presentato il nuovo Calendario 2026, dal titolo “Sports… Estremi”, che raccoglie dodici immagini ironiche e originali di noti personaggi borghigiani ritratti in pose sportive inconsuete. L’iniziativa vedrà la partecipazione di Tommy Venturini e del gruppo musicale Special Music Philoop 2.0, in un clima di festa e solidarietà.
Un ricavato a favore del Centro Oncologico
Come da tradizione, l’intero ricavato della serata sarà devoluto al Centro Oncologico dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo, proseguendo così l’impegno concreto che “Il Sorriso di Bruna” porta avanti da anni per migliorare i servizi sanitari del territorio.
Le prenotazioni, obbligatorie per motivi organizzativi, sono già aperte presso il Bar Pasticceria Italia, in Corso Matteotti a Borgo San Lorenzo (telefono 055 8459003).
Un appuntamento atteso e partecipato
L’evento rappresenta ormai un momento tradizionale di solidarietà e comunità, molto sentito da cittadini e associazioni del Mugello.
Gli organizzatori invitano tutti a partecipare, certi che anche l’edizione 2025 sarà, come sempre, un successo nel segno del sorriso di Bruna.


