x
OK!Mugello

Al via il corso base per soccorritori della Misericordia di San Piero a Sieve

Il corso, completamente gratuito, è aperto a tutti i cittadini che abbiano compiuto almeno 16 anni di età. Durante le lezioni...

  • 110
La locandina del corso La locandina del corso © Misericordia San Piero
Font +:
Stampa Commenta

La Misericordia di San Piero a Sieve ha annunciato l’avvio di un nuovo corso per soccorritori di livello base, che inizierà mercoledì 17 settembre 2025 alle ore 21.00 presso la sede dell’associazione, situata in Largo Antonio Frilli ½. L’iniziativa prevede un percorso formativo della durata complessiva di 25 ore, strutturato per fornire conoscenze e competenze essenziali nell’ambito del primo soccorso.

Il corso, completamente gratuito, è aperto a tutti i cittadini che abbiano compiuto almeno 16 anni di età. Durante le lezioni verranno affrontati i principali temi legati alle tecniche di intervento in situazioni di emergenza e sarà offerta la possibilità di conseguire l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), strumento fondamentale per la gestione di arresti cardiaci improvvisi.

L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità formativa e sociale, volta a sensibilizzare la comunità sull’importanza del volontariato e della preparazione alle emergenze, contribuendo a diffondere una cultura della sicurezza e della solidarietà.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile contattare direttamente la sede della Misericordia di San Piero a Sieve al numero telefonico 055/8486613.

Lascia un commento
stai rispondendo a