Da Sel (Sinistra Ecologia e Libertà) Mugello riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:
Giovedì 16 dicembre è stato eletto dall’Assemblea degli iscritti il Coordinamento del Mugello di Sinistra Ecologia e Libertà (SEL) ed il nuovo portavoce, Nicola Turri, giovane agronomo scarperiese. Ezio Alessio Gensini di San Piero e Alessandro Tozzi di Borgo San Lorenzo saranno i responsabili dei rapporti con i mezzi di informazione, mentre a Francesca Poli è stata conferita la carica di tesoriere. Completano il Coordinamento: Guido Carotti, Giovanni Banchi, Mirko Borselli, Sara Graziani, Antonio Venneri, Emiliano Lascialfari, Lorenzo Bianchini.
Il coordinamento cerca di riunire al suo interno le rappresentanze di più comuni possibili del Mugello, per poter avere un’ampia visuale sulle problematiche del territorio, senza dimenticarne le peculiarità. Partendo dalla necessità di costruire una sinistra vincente che sappia proporre un’alternativa alla crisi dei nostri tempi e che ridia una speranza a chi non si sente rappresentato, SEL vuole, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione della società civile, affrontare temi generali legati al mondo del lavoro, della scuola pubblica e della formazione, della cultura, dell’ambiente, della sanità, ma anche temi che stanno diventando sempre più “caldi” nel Mugello, come l’agricoltura, l’acqua, i trasporti pubblici, i rifiuti, la futura evoluzione della Comunità Montana, l’assetto del territorio.
Già nutrite le adesioni al nuovo soggetto politico e consistenti le rappresentanze nelle istituzioni con numerosi consiglieri, assessori e presidenti di Consiglio Comunale. L’assessore Crescioli, mugellano, si impegna nella giunta provinciale con deleghe importanti e cruciali.
Nei primi mesi del 2011 Sinistra Ecologia e Libertà avvierà la campagna di adesione in tutti i comuni mugellani, puntando a decuplicare le adesioni che sino ad oggi hanno avuto un carattere spontaneo ma dai numeri importanti.
Sulla base di questi premesse il nuovo Coordinamento lavorerà per costruire con i cittadini una nuova stagione, una stagione in cui la politica possa essere vissuta con entusiasmo e partecipazione, una stagione in cui i mugellani si interessino in prima persona del territorio che abitano e che lasceranno alle generazioni future.
Sinistra Ecologia e Libertà auspica una stagione in cui il Mugello sia finalmente oggetto di tutto l’amore e di tutte le attenzioni che merita.
Borgo San Lorenzo, 21-12-2010
SINISTRA ECOLOGIA e LIBERTA’












