Il frontespizio del libro di Marco Vichi. © Aldo Giovannini
Continua con particolare intensità l’attività culturale del gruppo volontari “Una biblioteca per Ronta”, sotto il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, un punto di aggregazioneche ha sollevato, culturalmente parlando, il paese che ha dato i natali a grandi personaggi ( vedi fra gli altri il poeta Pananti, il medico Angelo Gatti e l’artista Stefaneschi), che hanno fatto la storia del Mugello in generale e di Ronta in particolare.
Dunque, dopo la presentazione di molti libri, in tutti i campi e in tuti i settori, nel calendario “Autunno in libri 2025”, domenica prossima 9 novembre 2025, alle ore 16, sarà ospite lo scrittore fiorentino Marco Vichi, che presenta il suo ultimo libro “Notti Nere. Un’avventura del Commissario Bordelli”.
Un romanzo questo con riflessi morali: critica sociale alla corruzione del potere e alla violenza. Bordelli empatico con le vittime e ribelle contro l’ipocrisia. L’autore dialogherà con Simo ne Perugini. La vendita del libro sarà gestita dalla libreria “Capitolo 7” di Barberino di Mugello. La popolazione è gentilmente invitata.
Galleria fotografica


