Società di nuovo in testa alla graduatoria regionale, exploit anche a livello giovanile
E’ un avvio di stagione davvero positivo quello vissuto dalla Boxe Mugello: la società si è infatti riconfermata in vetta alla graduatoria FPI nel contesto toscano e, nelle prime uscite ufficiali, si è messa subito in luce con alcuni dei suoi atleti. Inoltre, nel week-end appena trascorso, sono arrivate grandi soddisfazioni anche dal settore giovanile con la partecipazione, a Riccione, al I° Torneo Esordienti.
Come detto la Boxe Mugello ha saputo ripetere l’ottimo risultato dell’anno 2009, chiudendo, anche per quanto riguarda il 2010, al primo posto in Toscana (e al quindicesimo in Italia) la graduatoria riservata dalla federazione alle società pugilistiche.
Un successo costruito non solo attraverso le vittorie sul ring ma anche sul piano dell’organizzazione (108 gli incontri disputati) e dell’investimento sulle nuove leve.
Un mix di fattori che in questi primi due mesi del 2011 sembra essere ancora vincente: nel primo impegno riservato ai dilettanti, svoltosi a Borgo San Lorenzo lo scorso 11 febbraio, hanno subito brillato Ernesto Marro e Claudio Fenu, due dei pugili su cui la società intende scommettere per la stagione in corso. Ma la sorpresa più gradita è arrivata dalla manifestazione di Riccione riservata alle categorie Esordienti e Youth.
I giovanissimi Hermon Arefayne e Leonardo Sarti hanno infatti saputo mettersi in evidenza in una vetrina di grande importanza, che vedeva radunati i giovani più promettenti di tutto il centro-nord. Per Arefayne è arrivata addirittura la vittoria nella categoria 63kg, mentre Sarti, pur combattendo un ottimo match, si è dovuto accontentare della piazza d’onore.
L’affermazione complessiva testimonia comunque in maniera limpida la bontà del lavoro che la Boxe Mugello sta conducendo fin dalla base per formare sul territorio atleti di livello.











