Sport

Pallavolo: Over Jeans, onorevole sconfitta contro Putsch Meniconi

Pallavolo: Over Jeans, onorevole sconfitta contro Putsch Meniconi
La squadra di Nardoni esce a testa alta dal PalaSport di Poggibonsi
 
L’Over Jeans Volley Scarperia esce sconfitta come da pronostico dal PalaSport di Poggibonsi con punteggio di 3-0, ma bisogna subito dire che se sulla vittoria della squadra di casa non ci possono essere discussioni, l’entità della sconfitta è estremamente punitiva per i giovani ragazzi mugellani, che hanno condotto a lungo per tutti e tre i parziali accumulando un vantaggio anche di 5/6 punti, che poi l’esperta squadra di casa è riuscita a recuperare riuscendo nei momenti decisivi dei differenti parziali ad utilizzare al meglio alcuni dei fondamentali dove è riuscita a fare la differenza, quali la battuta od il muro. 

La vittoria di un parziale non avrebbe certo cambiato le sorti della partita, ma sarebbe stato il giusto compenso alla conclusione di una partita giocata discretamente per lunghi tratti e poi buttata via sempre nei momenti decisivi del set.
Per questo incontro il mister Emilio Nardoni, coadiuvato in panchina da Nicola Santi, ha dovuto rinunciare ad Andrea Ringressi ed a Francesco Acciai, ed ha quindi deciso di partire nel primo set con Poggiali G. in regia in diagonale con Grossi opposto, Lucrezia e Carminati di banda, Valanzuolo e Ceccato centrali con Landi libero. 
Il primo set ha visto un serrato punto a punto con i ragazzi mugellani sempre avanti di un paio di punti fino al ricongiungimento sul 18 pari, momento nel quale è arrivato il break decisivo della squadra di casa, vuoi dovuto al cambio di marcia di Poggibonsi e vuoi per qualche distrazione di troppo di Scarperia.
Nel secondo parziale la fuga nel punteggio dei ragazzi di Nardoni è stata ancora più consistente, poi sul parziale di 13-18 una serie di battute di Poggibonsi hanno letteralmente messo in crisi la ricezione di Scarperia, e da li con un impietoso parziale di 12 punti a 3 la squadra di casa ha chiuso la pratica.
Nel terzo e conclusivo set il momento nel quale la partita è girata ancora a favore di Poggibonsi è arrivato sul 14-18 per Scarperia, ma stavolta i ragazzi mugellani hanno resistito fino alla fine, puniti nel finale col punteggio di 25-23 stavolta anche con un po’ di sfortuna.
Rispetto alla partita d’andata, dove furono letteralmente sommersi dalla squadra di Poggibonsi, che ricordiamo è una delle squadre con l’organico più forte della Serie C, stavolta i ragazzi di Nardoni sono stati molto più in partita e soltanto la grande differenza d’esperienza e maturità tra le due squadre ha fatto la differenza nei momenti decisivi dei set. Grandi complimenti alla squadra di casa, che ha forse sottovalutato l’impegno ma che nei momenti decisivi ha dimostrato di poter disporre di un potenziale notevole, che la potrebbe rendere protagonista nei play-off promozione.
Quindi in definitiva una sconfitta dal punteggio pesante ma al seguito di una prova non deludente, che ha dimostrato ancora una volta che questa squadra può giocarsi le partite alla pari a questi livelli contro tutti. Nonostante questa sconfitta l’Over Jeans Scarperia rimane al settimo posto a quota 27 punti in 19 partite (8 vittorie e 11 sconfitte), per una classifica generale sempre guidata dall’Olimpia Poliri (53 punti in 20 gare) ed a seguire il Volley Arezzo (46 punti in 20 gare), ed oramai distante troppi punti dalla zona play-off per poterci fare un pensiero e comunque lontana anche dalla zona retrocessione tanto da essere matematicamente salva, e già questo non è poco per essere il primo anno in questa categoria.
Prossima partita sabato 26 marzo alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Scarperia contro Piccini Paolo SpA Sansepolcro, che attualmente occupa l’undicesimo posto in classifica generale con 18 punti in 19 partire, frutto di 7 vittorie e 12 sconfitte, e vittoriosa nel girone d’andata al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro per 3-2 (25-22; 17-25; 25-19; 28-30; 15-9).
 
Putsch Meniconi – Over Jeans Volley Scarperia 3-0  (25-19; 25-21; 25-23)
Formazione Over Jeans Volley Scarperia: Poggiali G. (1), Grossi M. (12), Lucrezia M. (21), Carminati L. (4), Ceccato N. (5), Valanzuolo G. (3), Landi D. (libero), Cantagalli M., Rosadini  E., Poggiali C., Vigiani C. 

Change privacy settings
×