Un’altra stagione positiva completata con i tornei estivi
E’ stata una stagione estremamente positiva per la Pallamano Mugello che anche quest’anno ha partecipato a due campionati di serie finendo al terzo posto in quello di A2 a carattere nazionale e quinta in quello di B a livello regionale. Le ragazze allenate da Matteo Lucii hanno disputato un campionato da protagoniste piegandosi solo nel finale alla forza di Badolato e Sassari, dimostrandosi una delle realtà più interessanti del Centro Italia.
La formazione di Katia Lepri ha migliorato la posizione dello scorso anno, facendo registrare importanti passi in avanti sia nel gioco che nel gruppo. Gruppo che adesso sta lavorando insieme proprio agli ordini di Lepri e che si sta mettendo in luce ai tornei estivi a cui partecipa.
Dopo il secondo posto al Qaudrangolare di Bazzano, domenica scorsa è arrivata la vittoria nel Quadrangolare svoltosi a Borgo San Lorenzo, che vedeva partecipare oltre alla Pallamano Mugello anche il Rubiera Casalgrande, il Firenze La Torre e il Bazzano Bologna.
Prima partita sottotono, con molti errori al tiro, e sconfitta meritata contro il Bazzano.
Nella seconda partita, pronto riscatto contro la neopromossa in serie A2 Firenze La Torre, che è ancora distante dalla formazione borghigiana. Il finale di 29 a 16 racconta di una partita senza storia.
Nella partita decisiva per la vittoria del quadrangolare si affrontavano così Rubiera e Mugello, in ricordo di una sfida che negli anni scorsi era una classica del campionato di A2. Partite fortissimo le esperte giocatrici emiliane, dovevano però subire il ritorno poderoso e di carattere delle mugellane, che si imponevano di misura 19-18 aggiudicandosi il torneo per differenza reti.
Soddisfatta l’allenatrice Lepri che in queste due settimane di lavoro insieme ha proposto una squadra tonica e vogliosa di ben figurare, con un mix interessante di giovani ed esperte che potrebbe essere una buona base per il futuro.
Adesso il Mugello si rituffa negli allenamenti con due settimane di collegiale, stavolta sotto la guida di Matteo Lucii, per poi chiudere la stagione con un ultimo appuntamento ancora da definire e con la partecipazione a Vivilosport nella Serata in Rosa, un piccolo Giochi senza Frontiere tra le formazioni femminili della zona.











