Pronto riscatto della Mugello ’88, che nella seconda gara dei play-off di Prima Divisione supera nettamente il Ficeclum di Fucecchio e resta così in corsa per il passaggio alla fase successiva in un girone estremamente equilibrato, nel quale tutte le squadre sono ora appaiate a quota due.
Nei mugellani c’è voglia di riscatto e contro una squadra estremamente fisica quale quella ospite, partono forte, alzando da subito il ritmo ed appoggiandosi a Zanieri e Carmannini che sotto canestro fanno valere il loro atletismo e la loro tecnica; a questi si affianca Giuliani, che si carica la squadra sulle spalle a livello realizzativo concretizzando il gran lavoro in regia di Borsotti e Garzonotti.
Il primo quarto è equilibrato, con le squadre che rispondono quasi colpo su colpo, anche se gli amaranto sono sempre avanti.
Nel secondo quarto si chiudono le maglie difensive barberinesi, e questo apre la squadra anche a dei buoni attacchi, che scavano un break di 15 punti. Ma la squadra di Barletti sa di non poter gestire e rientra dall’intervallo lungo con la voglia di affondare il colpo.
Cosa che avviene grazie al buon lavoro difensivo di tutti, che aumenta il divario con il passare dei minuti, grazie anche alla maggior tenuta atletica.
Nell’ultimo quarto padroni di casa bravi a gestire ed a limitare l’attacco ospite e così alla fine è festa grande per questa prima vittoria nei play-off che tiene accesa la speranza.
Domenica prossima a Barberino arriva il Capannori, squadra esperta e molto fisica, per una gara da dentro o fuori: chi vince è al turno successivo. Dopo una settimana di festeggiamenti per i Cantàmaggio, a Barberino i ragazzi di Barletti dovranno aver voglia di allungare la festa.
POLISPORTIVA MUGELLO ’88 – A. FICECLUM BASKET 71-47 (16-10, 36-21; 58-33)
POLISPORTIVA MUGELLO ’88: Borsotti 6, Garzonotti 4, Giuliani 20, Zanieri 16, Carmannini 18; Baraccani Fa. 0, Landi 2, Calamai 0, Algieri 0, Niccoli 0, Baraccani Fr. 2, Strada 3. All.: Barletti.
A. FICECLUM BASKET: Baronti 7, Barra 2, Pantani 4, Barsottini 7, Giacomelli 10; Tiezzi G. 5, Costagli 2, Tiezzi C. 5, Francalanci 1, Tall 4, Manzi 0. All.: Barontini.
Arbitro: Michelozzi di Pistoia.
Note: uscito per 5 falli al 39′ Tall; falli tecnici al 22′ a Barontini, al 33′ alla panchina del Ficeclum, al 38′ a Barsottini.











