Torna al successo la Mugello ’88, che interrompe la serie di due sconfitte superando a domicilio il Firenze Quartiere 5, al termine di una gara sempre condotta. Gli amaranto partono benissimo, con un primo quarto eccezionale, in cui la palla viene mossa rapidamente e con facilità, e nel quale vengono presi tiri con ottime scelte e buon rendimento.
Solo la difesa appare un attimo da registrare. Purtroppo è solo uno sprazzo.
Già dal secondo la circolazione diventa più farraginosa, e pur senza forzature, le medie si abbassano decisamente. Gli ospiti, squadra volenterosa ed aggressiva, in questo avvantaggiata da un arbitraggio permissivo, prendono fiducia e tornano fino al -3.
La gara resta sul filo dell’equilibrio anche nel terzo quarto, con la zona mugellana che limita un po’ l’attacco avversario, ma ancora grandi difficoltà vicino al canestro fiorentino.
Solo nell’ultima frazione i mugellani riescono a riprendere in mano il ritmo della gara, il pallone pesa meno, e grazie ad un maggior uso del contropiede, allungano sino al +10 finale.
Un successo che scaccia le paure, e che permette di lavorare bene, alla vigilia di una trasferta quasi impossibile contro la capolista Montespertoli, finora di un altro pianeta per tutte. E che, vista la contemporanea sconfitta della Sales, lascia gli amaranto ad un lusinghiero, anche se parzialissimo, secondo posto in classifica.
POLISPORTIVA MUGELLO ’88 – FIRENZE QUARTIERE 5 58-48 (22-12, 31-26; 42-37)
POLISPORTIVA MUGELLO ’88: Borsotti 5, Baraccani Fa. 0, Giuliani 12, Zanieri 14, Carmannini 10; Strada 6, Algieri 4, Landi 2, Garzonotti 2, Balloni 3, Braccani Fr. 0, Calamai 0. All.: Barletti.
FIRENZE QUARTIERE 5: Attucci 11, Mazzini 12, Papini 4, Cammeo 6, Greti 8; Burchi 5, Braschi 0, Abate 2.
ARBITRO: Verdiccio di Pieve a Nievole.
NOTE: usciti per 5 falli Greti e Bruchi (Firenze Quartieri 5) e Zanieri (Mugello ’88).











