La Mugello ’88 legittima l’accesso ai play-off, conquistato sabato battendo a tavolino lo Scandicci, ed il proprio matematico terzo posto in campionato, al termine di una bella gara, mai in discussione, contro il Rifredi 2000.
A fare la differenza è soprattutto l’aggressività difensiva e la voglia di correre dei mugellani che, senza pensieri, giocano sciolti, muovendosi bene in campo, e trovando sempre buone soluzioni. Barletti premia in partenza Garzonotti, Niccoli e Landi, schierati in quintetto e subito arrivano buone risposte da loro come da altri, normalmente meno utilizzati, che si fanno trovare pronti ad ogni loro ingresso.
Dopo il primo quarto è soprattutto l’aspetto difensivo a fare la differenza, anche se in attacco le percentuali non sono altissime.
Nel secondo i mugellani trovano più facilmente al via del canestro, e così si va all’intervallo lungo sul +15. Barletti centellina l’impiego di Borsotti, Zanieri ed Algieri, appena recuperati, e sono così i vari Landi, Calamai ed i gemelli Baraccani a portare il loro contributo di punti e di recuperi, oltre ad un Giuliani formato deluxe, in particolare spolvero in fase realizzativa. Il distacco tocca nel finale anche il +36 fino al 74-41 finale, al termine di una gara corretta e ben diretta da Venticinque.
Buona prestazione dunque per i barberinesi, col presidente Toscano in campo alla fine per complimentarsi con la squadra.
Adesso per gli amaranto c’è subito da riconcentrarsi: domenica ultima di campionato sul campo della Sales, vincitrice all’andata in terra mugellana. La vittoria porterebbe il secondo posto. Migliorando ulteriormente una stagione, già adesso, straordinaria.
POLISPORTIVA MUGELLO ’88 – RIFREDI 2000 74-41 (14-7, 37-22; 61-33)
POLISPORTIVA MUGELLO ’88: Garzonotti 2, Niccoli 4, Giuliani 20, Landi 4, Carmannini 10; Borsotti 0, Baraccani Fa. 6, Calamai 3, Zanieri 14, Algieri 2, Baraccani Fr. 7, Strada 2. All.: Barletti.
RIFREDI 2000: Naldi 11, Fortino 5, Baldini 8, Cioppi 2, De Lazzari 4; Zerini 4, Nesti 3, Falabella 4, Andreoni 0, Amoroso 0, Alterini n.e. All.: Montano.
Arbitro: Venticinque di Signa.











