Nella sera di chiusura del Cantamaggio barberinese, la Mugello ’88 allunga la propria festa raggiungendo, a sorpresa ma con pieno merito, i quarti di finale dei play-off di Prima Divisione.
I mugellani, squadra giovane che ancora viaggiava sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo della settimana precedente, partono subito di slancio cercando di sorprendere i più esperti lucchesi. Ne esce qualche errore di troppo in fase conclusiva, ma la difesa gira bene con gli ospiti che durano fatica a segnare.
Nel secondo quarto è in particolare Zanieri a caricarsi sulle spalle la squadra da un punto di vista realizzativo, mentre la difesa si chiude ulteriormente pur caricando di tre falli Zanieri. In più il gran ritmo tenuto dagli amaranto sembra dare frutti piegando le gambe agli ospiti. All’intervallo lungo si va sul +13, ma con la consapevolezza che la gara è ancora lunga.
Nel terzo quarto mugellani che scappano fino al +20, con diversi giocatori che, quando chiamati in causa, mettono il loro importante tassello. Gli ospiti si rifanno sotto in chiusura di quarto.
Ma un break decisivo in apertura di ultima frazione e l’eccessivo nervosismo ospite, chiudono definitivamente la gara, permettendo ai barberinesi di gestire l’incontro, raccogliendo un successo davanti a un pubblico numeroso e caloroso.
Adesso per la squadra del presidente Toscano si aprono i quarti di finale che li vedranno opposti al C.U.S. Pisa, squadra fortissima e vincitrice del “girone del mare”. Quanto raggiunto va già oltre ogni piu rosea aspettativa. Ma sognare costa davvero poco!
POLISPORTIVA MUGELLO ’88 – POL. CAPANNORI 74-48 (12-9, 30-17; 49-33)
POLISPORTIVA MUGELLO ’88: Borsotti 7, Garzonotti 7, Giuliani 17, Zanieri 12, Carmannini 18; Balloni 2, Landi 0, Calamai 1, Algieri 6, Niccoli 1, Strada 3. All.: Barletti.
POL. CAPANNORI: Rosellini 0, Lelii 6, Pazzaglia 7, Monaci 6, Piercerchi 19; Novelli 4, Sorbi 2, Tommei 0, Pucci 4.
Arbitro: Fattori di Fucecchio.
Note: usciti per 5 falli al 39′ Tommei; fallo tecnico al 36′ a Tommei; espulso al 34′ Monaci.











