La Mugello ’88 cede alla capolista Montespertoli, alla quale appare veramente troppo il regalo di due tempi concessi.
Contro una squadra esperta e tecnicamente fuori categoria, i mugellani soffrono i primi due quarti nei quali stentano a reagire al fuoco nemico (saranno bene 9 le triple ospiti a fine gara) subendo 47 punti frutto di una difesa rinunciataria che si fa imporre il ritmo dagli ospiti.
La reazione, tardiva, dopo l’intervallo lungo, con un recupero che porta fino a -8, ma quando ormai sul cronometro mancano solo 2′. Troppo poco per gli esperti ospiti che amministrano una vittoria assolutamente meritata.
“Il nostro problema – spiega l’allenatore Barletti – non sono i 64 punti segnati, ma i 47 concessi in due quarti agli avversari. Siamo stati remissivi, poco reattivi in difesa e svogliati sui tiratori. E questo non si può concedere ad una squadra partita per vincere e che ha tutte le carte in regola per farlo. Evidentemente non siamo, io per primo, stati in grado di leggere bene questa partita. Mi è piaciuto però lo spirito dei ragazzi della seconda metà. Credo che della gara non sia tutto da buttare e mi auguro che la lezione serva per altre volte”.
Magari già da domenica quando a Barberino arriva un Rifredi 2000 da prendere con le molle.
POLISPORTIVA MUGELLO ’88 – MONTESPORT MONTESPERTOLI 64-74 (13-22, 26-47; 42-61)
POLISPORTIVA MUGELLO ’88: Borsotti 10, Baraccani Fr. 0, Giuliani 5, Zanieri 17, Carmannini 14; Garzonotti E. 7, Landi 2, Calamai 0, Algieri 3, Strada 4, Alessandrini 0, Baraccani Fa. 2. All.: Barletti.
MONTESPORT MONTESPERTOLI: Gargiulo 15, Campinoti 18, Cianti 12, Tordini 15, Del Meglio 7; Passaponti 2, Rivaldi 0, Cianchi 0, Merzati 5.
Arbitro: Michelozzi di Pistoia.











