Nelle linee di indirizzo del Piano Operativo di Borgo San Lorenzo è stata inserita anche la realizzazione di una grande area fieristica, cher prenda il posto del Foro Boario, ormai inadeguata (anche perché attraversata da una viabilità importante e ormai circondata da urbanizzazioni e decine di appartamenti.
La cosa era nell'aria da qualche tempo. E oggi, venerdì 19 novembre, la conferma il sindaco di Borgo, Paolo Omoboni, entrando anche nei dettagli. In una articolo sulla pagina del Mugello del quotidiano La Nazione, infatti, spiega che la grande area ex Samoa (a La Torre Petrona, tra Borgo e San Piero a Sieve) potrebbe essere indicata. Un'area che potrebbe essere utilizzata anche, in ipotesi, dai comuni limitrofi.
Staremo a vedere, intanto possiamo immaginare come sarebbe un'aea fieristica al posto del grande capannone abbandonato da decenni.












