x
OK!Mugello

Lusinghiero successo del ciclismo giovanile a Petrona

I giovanissimi atleti, sostenuti dai loro dirigenti e naturalmente dai loro famigliari, sono stati bravissimi dal primo all’ultimo, sia...

  • 273
Alla partenza Alla partenza © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Come abbiamo precedentemente annunciato, con l’organizzazione del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, lo scorso sabato 7 giugno 2025, si è disputata in località Petrona una gara ciclistica riservata alla categoria “giovanissimi”, in ricordo di Aldemaro Lavacchini e Mario Chiari, due personaggi che tanto hanno dato nel settore sportivo, sociale, solidale e imprenditoriale, ancora ricordati non solo dai loro cari ma dai tantissimi amici che gli sono stati vicini, amati e stimati. Quasi un centinaio di giovanissimi atleti (dalla prima alla sesta categoria) hanno preso parte nelle loro rispettive categorie, in un inedito circuito stradale prescelto e situato in località Petrona (per la correttezza toponomastica si scrive “Petrone”), dietro molti laboratori, fabbrichette e capannoni che sono sorti nel corso degli anni in quel territorio.

I giovanissimi atleti, sostenuti dai loro dirigenti e naturalmente dai loro famigliari, sono stati bravissimi dal primo all’ultimo, sia i maschietti che le femminucce.

I nostri complimenti agli amici dirigenti del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, per la grande passione nel portare avanti un’attività sportiva iniziata nel lontano… 1907. Fate voi un po’ il conto.

Prossimi appuntamenti, fra gli altri in programma: il Trofeo “Amilcare Giovannini”, il Trofeo “Vittorio Pini” e la mitica Coppa della Liberazione.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a