L’Infiorata scarperiese scavalca gli Appennini. Dopo essere stata esportata in Etiopia, la manifestazione, che a Scarperia quest’anno si svolgerà il prossimo 29 maggio, e per la quale si preannunciano quadri spettacolari, sarà domenica ospite a Maranello.
Il Comune emiliano, con il quale Scarperia ha già un rapporto diretto, facendo entrambi parte del Consorzio delle Città dei Motori, ha scelto gl’infioratori scarperiesi per presentare quest’arte particolarissima in Via Claudia nel corso di Maranello in Primavera, che caratterizzerà il prossimo week end.
Dalle 9 sarà realizzato un suggestivo tappeto floreale su disegno di Samuele Corsini, detto “Lo Sceriffo”, uno degli infioratori storici scarperiesi, che con 8 rappresentanti del Comune mugellano, ricoprirà la strada nel tratto compreso tra Piazza Messineo e il Direzionale Le Gallerie.
Il tappeto, raffigurante una grande bandiera italiana, in onore ai 150 anni dell’unità, i loghi dei due Comuni, della Ferrari, ed altri simboli che si intrecceranno in un singolare connubio, sarà ultimato verso le 12 e rimarrà intatto per tutto il giorno.
Per la gioia degli occhi e delle narici dei tanti visitatori che, magari saranno stimolati a raggiungere Scarperia, a maggio, per la grande infiorata.
Una buona opportunità di promozione dunque del territorio ed un ulteriore segno di apprezzamento verso gli infioratori scarperiesi, preferiti in un elenco dell’Associazione Nazionale, dei quali, per altro, i mugellani sono tra i soci fondatori.












