Scarperia e San Piero

Lettere in redazione. Tagliaferro al buio, la segnalazione di un residente

Nonostante le comunicazioni ufficiali inviate agli uffici competenti, il problema risulterebbe ancora irrisolto, con...

La zona al buio

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino della frazione di Tagliaferro, nel Comune di Scarperia e San Piero, che denuncia il perdurare di un guasto all’illuminazione pubblica.

Nonostante le comunicazioni ufficiali inviate agli uffici competenti, il problema risulterebbe ancora irrisolto, con conseguenti disagi e potenziali rischi per la sicurezza dei residenti e degli utenti del trasporto pubblico.

A seguire la lettera integrale:

All’attenzione degli Uffici di competenza

Nei giorni scorsi ho segnalato tramite pec al Comune di Scarperia e San Piero, ove risiedo, il guasto generalizzato a tutta l’illuminazione pubblica nella frazione di Tagliaferro, facente parte del suddetto Comune.

Della mia prima pec il 22 dicembre ho ricevuto conferma di protocollazione con numero: 0022009/2025. Della seconda il 23 dicembre ho ricevuto conferma di protocollazione con numero: 0022117/2025. Nella prima pec segnalavo il guasto dal 19 dicembre del lampione posto al bivio sulla via Bolognese nella direzione di chi proviene da San Piero, quindi girando a sinistra, oltre a quello sull’altro bivio, per chi proviene da Vaglia. Nella seconda ho segnalato che il guasto si è esteso successivamente a tutta l’illuminazione pubblica della frazione, compresi i due lampioni posti sul passaggio pedonale della via Bolognese nel punto esatto delle due fermate dei bus AT.

Mi auguro che chi di competenza intervenga quanto prima. Il disagio per coloro che abitano in Tagliaferro è notevole perché il buio è pressoché totale, per non parlare del pericolo dovuto alla mancanza dell’illuminazione nei due punti di accesso alla frazione di Tagliaferro e alla fermata dei bus, sulla via Bolognese.

Grazie per l’attenzione

Via Di Tagliaferro, 12

Scarperia e San Piero

Change privacy settings
×