x
OK!Mugello

Lettere in Redazione: otto mesi di abbandono per la strada di Figliano

Nella lettera si segnala come la pazienza dei residenti sia ormai al limite. «Abbiamo atteso sperando in...

  • 43
Il cedimento della strada Il cedimento della strada © OK!News24
Font +:
Stampa Commenta

Una segnalazione pervenuta in redazione ci porta a riflettere sulla condizione della strada di Figliano, nel comune di Borgo San Lorenzo. Secondo quanto racconta il segnalatore, la strada versa in uno stato di abbandono da otto mesi, a seguito di un cedimento strutturale.

«Appena messe le transenne, nulla è stato fatto. È una strada che accorcia il collegamento con Scarperia, evitando il giro lungo da Luco o da dietro l’ospedale di Borgo San Lorenzo, eppure è molto trafficata, soprattutto da corrieri e residenti che la percorrono più volte al giorno per lavoro o esigenze familiari».

Nella lettera si segnala come la pazienza dei residenti sia ormai al limite. «Abbiamo atteso sperando in un intervento di ripristino, ma sembra che il Comune di Borgo San Lorenzo si sia completamente dimenticato di questa strada», continua. Allegando foto che testimoniano la situazione, la segnalante denuncia l’impraticabilità della via e spera che la pubblicazione della sua lettera possa sollecitare un intervento dell’amministrazione comunale.

La strada di Figliano, per chi abita nei pressi della Fattoria di Corte, rappresenta un collegamento fondamentale: la sua chiusura crea disagi quotidiani e costringe a percorsi più lunghi e complessi. La redazione seguirà la vicenda, auspicando un rapido intervento da parte delle autorità competenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a