x
OK!Mugello

Insieme è più domenica. Una giornata di comunità e condivisione a Piancaldoli

Il successo della giornata è stato reso possibile grazie all’impegno congiunto di volontari, religiosi e cittadini, che con dedizione...

  • 179
Misericordia di Piancaldoli Misericordia di Piancaldoli © Fraternita di Misericordia di Piancaldoli
Font +:
Stampa Commenta

Domenica 13 luglio si è svolta a Piancaldoli una significativa iniziativa dal titolo Insieme è più domenica, promossa dalla Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo in collaborazione con le associazioni locali – Fraternita di Misericordia, Pro Loco e Associazione Polisportiva Piancaldolese – e le parrocchie di Giugnola, Montalbano, Pietramala, nonché le Chiese del Diaterna (Bordignano, Caburaccia, Castelvecchio, Visignano) e le piccole suore di Santa Teresa del Bambin Gesù.

L’evento è nato con l’intento di rafforzare il senso di comunità e di accoglienza tra le realtà parrocchiali guidate da Don Francesco Vannini, in carica dallo scorso novembre, e ha rappresentato un’occasione per conoscerlo meglio in un clima di convivialità e collaborazione. Dopo la celebrazione della Santa Messa, i partecipanti si sono ritrovati per un pranzo comunitario presso Villa Marinella, nella suggestiva località di Rocca di Piancaldoli. Ciascuna delle nove parrocchie ha contribuito alla preparazione del pranzo, mentre le associazioni di Piancaldoli hanno curato l’organizzazione logistica e l’allestimento della villa.

Il successo della giornata è stato reso possibile grazie all’impegno congiunto di volontari, religiosi e cittadini, che con dedizione e spirito di servizio hanno reso l’incontro non solo ben riuscito, ma anche ricco di significato per l’intera comunità. Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle suore e a tutti coloro che offrono il proprio tempo e le proprie energie per la vita della Chiesa e per la realizzazione di iniziative che rafforzano i legami sociali e spirituali del territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a