x
OK!Mugello

Incidente mortale sulla Faentina tra Polcanto e Faltona: motociclista perde la vita

Un motociclista di 40 anni ha perso la vita in un violento incidente sulla Faentina, nel tratto tra Polcanto e Faltona. Inutili i soccorsi

  • 5911
Incidente moto Incidente moto © nn
Font +:
Stampa Commenta

Tragico incidente ha scosso il Mugello nel pomeriggio di giovedì 31 luglio, poco dopo le ore 16, lungo la strada Faentina, in uno dei tratti più insidiosi, quello compreso tra Polcanto e Faltona. A perdere la vita è stato un motociclista di 40 anni, in sella al suo mezzo diretto verso Borgo San Lorenzo. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada e impattando con violenza contro un albero posto a bordo carreggiata. Il colpo è stato talmente forte da sbalzare il corpo nel greto del fiume sottostante, rendendo vano qualsiasi tentativo di salvataggio.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia municipale dell’Unione dei Comuni del Mugello e il personale sanitario del 118, che ha allertato anche l’elisoccorso Pegaso. Tuttavia, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

La strada Faentina è stata momentaneamente chiusa al traffico per consentire le delicate operazioni di recupero del corpo e i rilievi utili a chiarire la dinamica dell’accaduto. Al momento, non risultano coinvolti altri veicoli, ma le indagini sono ancora in corso per stabilire le cause esatte dell’incidente.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a