Incidente mortale Barberino © Ok!Mugello
Grave incidente sull’autostrada A1 Direttissima, nel tratto che attraversa il comune di Barberino del Mugello oggi, 15 luglio. Un’auto con a bordo cinque persone si è scontrata con un mezzo pesante all’interno della galleria di base in direzione Nord. L’impatto, violentissimo, è avvenuto nel primo pomeriggio e ha richiesto un imponente intervento dei soccorsi.
I Vigili del Fuoco, giunti dai distaccamenti di Barberino e Firenze Ovest, hanno dovuto utilizzare attrezzature idrauliche per liberare gli occupanti dell’auto. Il bilancio è tragico: due donne ed un uomo (inizialmente indicati erroneamente come tre uomini, ndr) morti sul colpo, mentre una donna di 35 anni e una bambina sono state estratte vive ma in condizioni gravissime.
La donna è stata trasportata in codice rosso con l’elicottero Pegaso 1, mentre la bambina è stata portata d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer con Pegaso 3. Purtroppo, anche un cane presente nell’abitacolo è deceduto.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Stradale, intervenuta sul posto insieme al personale di Autostrade per l’Italia per gestire la viabilità. Il traffico in A1 è stato completamente bloccato per permettere i soccorsi e i rilievi. Tratto chiuso tra Badia e Firenzuola che sono anche le due uscite consigliate da Autostrade provenendo da Bologna e da Firenze.
Notizia in aggiornamento


