Scarperia e San Piero

Il pensiero del sindaco Semplici per la Festa della Donna

8 marzo a Vaglia

Dal Comune di San Piero a Sieve riceviamo e pubblichiamo quanto segue. Il pensiero del sindaco, Marco Semplici, in occasione della Festa della Donna:

Quest’anno San Piero non propone iniziative per l’8 Marzo, ma il Sindaco, Marco Semplici, sente comunque il bisogno di rivolgere il suo pensiero alle donne. Non gli auguri appunto, non la mimosa, ma un pensiero per tutte, che dovrebbe accompagnare ogni giorno dell’anno, e non solo in questa data.

Un pensiero, prima di tutto, alle amministratrici e consigliere del nostro Comune, che hanno ultimamente fatto sentire la loro indignazione con una lettera rivolta al Presidente del Consiglio, colui che più di ogni altro dovrebbe avere a cuore le donne, con il loro portato, le loro capacità intellettive, la loro voglia di contare.

Un pensiero a loro, perchè sono costantemente in prima linea, vicine a persone che si trovano ad affrontare situazioni difficili, come la mancanza di lavoro, di casa, di sicurezze per il futuro dei loro figli. Un pensiero, poi, alle più giovani, che si stanno misurando con le sfide della vita le quali, oggi più che mai, appaiono barriere insormontabili; il coraggio che ha contraddistinto le passate generazioni possa da esse essere preso ad esempio per costruire il loro domani.

E un pensiero anche a quelle donne che ne hanno di vita sulle spalle, ma che ancora vogliono dare e dire tanto. A tutte le donne del mondo, nelle condizioni più diverse, soprattutto a quelle che si trovano ancora immerse nel buio di una cultura che tarda a riconoscerle come l’altra metà del cielo. Un pensiero, infine, alle donne che non ci sono più, alcune molto vicine a noi, ma che resteranno per sempre nei nostri cuori.

Change privacy settings
×