Vicchio

I.N.D.A.C.O. riparte alla grande con “Oh che bel castello”

Spiega INDACO : “Nelle precedenti rappresentazioni l'associazione si era basata  su fiabe e soggetti di fantasia. Dopo tante...

Spiega INDACO

Dopo “Miracolosamente non ho smesso di sognare” lo spettacolo che li ha portati ad esibirsi in mezza Italia, e le anteprime (andate sempre completamente esaurite) di questo nuovissimo spettacolo Indaco Teatro con l’altro presenta il 1 febbraio alle 16 al teatro Corsini di Barberino con il patrocinio del Comune e della Società della Salute”Oh che bel castello”.

Lo spettacolo che ha sofferto dei limiti dei Lockdown e purtroppo anche della scomparsa dell’infaticabile Tiziana Lorini, fondatrice della compagnia che ha dimostrato che la diversità non deve per forza essere un limite, arriva finalmente provato e testato direttamente sul pubblico che ha pienamente apprezzato l’impegno di ragazzi con disabilità che sul palco somigliano molto ad attori professionisti.

Spiega INDACO : “Nelle precedenti rappresentazioni l’associazione si era basata  su fiabe e soggetti di fantasia. Dopo tante valutazioni   è stato deciso questa volta di ispirarsi ad un vero evento: la resistenza tra il 1529 e 1530 della lega di Vicchio con il suo piccolo castello, fedele all’assediata Repubblica di Firenze, alle  soldatesche del Papa Clemente VII e dell’Imperatore Carlo V. Indaco prova così a dare un altro segnale forte d’integrazione che favorisce il senso d’identità della intera comunità mugellana e fa conoscere tramite la bellezza dell’imperfezione, della gioia e dell’impegno, una storia importante ma sottovalutata. In quell’epoca cruenta di tradimenti e vigliaccherie, la lotta di due Commissari mugellani Filippo Parenti ed Albizzo da Fortuna. Eroi normali che ci hanno lasciato una forte testimonianza di coerenza e lealtà.Nello spettacolo tanta comicità e tanti momenti di pura emozione

Sostenuti dal Circolo culturale di Vespignano, dal Comune di Viccchio, dalla Società Della Salute del Mugello in collaborazione con il Comune di Barberino, con “Oh che bel castello” gli attori di Indaco saranno in scena al Teatro Corsini di Barberino Domenica 1 febbraio alle ore 16 e lo spettacolo sarà ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Fossi in voi andrei in fretta a prendere i biglietti!

Change privacy settings
×