x
OK!Mugello

Historic Minardi Day 2025. Record di presenze e celebrazione del motorsport a Imola

In pista hanno sfilato vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo internazionale, dalle celebri Tyrrell P34 degli anni...

  • 93
Un momento dell'evento Un momento dell'evento © Foto E C. Racing and Events
Font +:
Stampa Commenta

L’edizione 2025 dell’Historic Minardi Day ha registrato un nuovo traguardo con oltre 20.000 presenze, confermandosi come uno degli eventi di riferimento dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. La manifestazione, ormai divenuta appuntamento fisso per gli appassionati del motorsport, ha offerto al pubblico momenti di forte impatto emotivo, come la presenza della McLaren F1 del 1990, realizzata dalla società argentina Crespi per la serie televisiva “Senna” e guidata da Luciano Crespi con l’equipaggiamento originale del leggendario pilota brasiliano Ayrton Senna.

In pista hanno sfilato vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo internazionale, dalle celebri Tyrrell P34 degli anni Settanta alla Ferrari 412 T1 del 1994, fino a monoposto Minardi e modelli GT iconici, tra cui due Lancia Martini della Fondazione Gino Macaluso. Numerosi protagonisti del passato, tra cui Ivan Capelli, Riccardo Patrese, Pierluigi Martini e Arturo Merzario, hanno accolto con disponibilità i fan tra foto e autografi. L’evento ha così riaffermato la propria vocazione di “classica di fine estate”, dando già appuntamento al 2026 per la decima edizione sul circuito del Santerno.

Lascia un commento
stai rispondendo a