Firenzuola

Firenzuola. Nuova vita per il museo della Pietra Serena

Firenzuola. Nuova vita per il museo della Pietra Serena

Aumentate le ore di apertura e diminuiti i costi grazie alla gestione della Pro Loco. Nuova convenzione con la Pro Loco di Firenzuola per la gestione del Museo della Pietra Serena. Lo riporta l’ultimo numero del notiziario comunale; spiegando che la scelta di affidare la gestione all’associazione turistica (dal 2011) si è rivelata una mossa azzeccata.

Mossa grazie alla quale all’interno del museo sono stati spostati anche gli uffici turistici. Nell’articolo si parla di un rilancio della struttura; e del fatto che in questi due anni sono state organizzati eventi, mostre, feste per bambini e alcuni lavori che hanno portato delle migliorie alla struttura.

Aumentate anche le ore di apertura, passate da 460 a 830 ogni anno; parallelelamente ad un risparmio economico (costo diminuiti da oltre 14mila euro anno a 10500).

Nel pezzo si ricorda che l’orario estivo del museo (entrato in vigore il primo aprile) prevede aperture il lunedì, giovedì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Clicca qui per tutte le info

Change privacy settings
×