Firenzuola

Firenzuola. I giovani dell’Unitalsi a Loreto. Racconto e foto

Firenzuola. I giovani dell'Unitalsi a Loreto. Racconto e foto

Da un gruppo di giovani di Firenzuola riceviamo e pubblichiamo:

“Questa prima esperienza giovani con  l’Unitalsi a Loreto, è stata per tutti noi davvero bella e unica. Ti fa capire quanto è bello stare tutti insieme in preghiera. Purtroppo al giorno d’oggi molti giovani non sono coerenti, dovrebbero provare a stare con noi per capire quanto è bello ritrovarsi tutti insieme in pellegrinaggio. Si ringrazia tutta l’Unitalsi per questa bella opportunità che ci hanno offerto e che sicuramente non sarà l’ultima. Un gruppo giovani di Firenzuola””

Come è bello stare insieme  sia in preghiera che con gli ammalati, è un percorso questo ed una esperienza che diversi gruppi dell’Unitalsi del Mugello si cimentano ormai da tanti anni, portandosi sulle spalle gli ammalati e i sofferenti  nei luoghi “mariani” come appunto Loreto, Lourdes o Fatima, con orgoglio e tanta fede, lasciandosi alle spalle pregiudizi e qualche volta anche offese ed irrisioni.

Dato che siamo in questo tema vogliamo ricordare che domenica prossima 14 aprile 2013, i gruppi Unitalsi del Mugello saranno tutti insieme durante il convegno e la Santa Messa nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore per poi portarsi nel Salone dei 500” in Palazzo Vecchio. Ecco un motivo per i giovani di Firenzuola per andare a vivere una giornata davvero particolare, a testa alta, come detto sopra e  con malcelato orgoglio. 

Foto 1 (in alto): Il gruppetto di giovani di Firenzuola a Loreto    

Foto 2 (qui sopra): La Basilica della Casa Santa di Loreto

Change privacy settings
×