Come già fatto in precedenza, la Giunta Comunale di Firenzuola ripropone ai propri cittadini la versione aggiornata del Programma di Governo della Giunta Comunale che era stato presentato durante la campagna elettorale.
Di seguito riceviamo e pubblichiamo la nota informativa della giunta;
Come abbiamo già fatto lo scorso anno e ripetuto questa primavera, siamo a riproporre a tutti i cittadini la versione aggiornata del documento che attesta, secondo noi, il livello di attuazione del Programma di Governo della Giunta Comunale che era stato presentato ai cittadini durante la campagna elettorale. Abbiamo pertanto predisposto il documento allegato al presente notiziario, al fine di portare a coscienza di tutti lo stato di attuazione di tale programma.
L’impostazione e la suddivisione dei temi trattati ricalcano in modo puntuale l’elaborato originale. L’intenzione è quella di mettere a disposizione un semplice strumento che consenta di valutare quanto proposto nel 2009 ed in che misura sia stato realizzato nel corso degli anni. Ogni argomento, composto di una o più pagine, comprende una serie di tabelle esplicative per agevolare il raffronto.
Rispetto alle passate edizioni è stata aggiunta, nella nota introduttiva, una tabella nella quale vengono evidenziati alcuni dati economici importanti che testimoniano come, a nostro avviso, si possa riuscire a mantenere gli impegni presi con i cittadini, pur con minori risorse economiche disponibili, con una riduzione di costo e numero di personale, ma riducendo nel contempo l’enorme debito che il nostro Comune aveva contratto a causa di una “allegra” conduzione finanziaria operata delle passate Amministrazioni.
Ricordando che, essendo tali documenti redatti personalmente dalla Giunta Comunale, senza pertanto distogliere risorse di personale, conterranno certamente errori o sviste; tutte le critiche, i consigli, i suggerimenti e le proposte saranno sempre ben accolte e tenute in debita considerazione, al fine di calibrare al meglio l’azione Amministrativa.
Clicca qui per scaricare il Programma completo.












