Firenzuola

Firenzuola. Corso di soccorritori presso la Misericordia.

Firenzuola. Corso di soccorritori presso la Misericordia.

Giovedi  10 ottobre inizia il Corso per Soccorritori alla Misericordia di Firenzuola, rivolto a chiunque voglia dedicare un po’ di tempo ad aiutare chi ha bisogno e soprattutto per poter continuare a garantire in un territorio così isolato l’attuale livello di servizi offerti alla popolazione. Un aiuto alla Misericordia è quindi un aiuto a se stessi.

Con l’abilitazione il soccorrittore potrà operare sulle ambulanze in convezione con il 118, l’attuale assetto organizzativo prevede a Firenzuola la presenza simultanea di due ambulanze di emergenza nelle 24 ore, di cui una con medico a bordo. Un elevato livello di operatività che può essere garantito solo grazie ai Volontari, senza volontariato si rischia di non riuscire più a garantire questo essenziale servizio.

Aiutare la Misericordia significa quindi aiutare un paese a vivere. L’appello è rivolto a tutti, giovani o meno giovani che hanno la possibilità con qualche ora al mese di servizio a mantenere viva l’Associazione.

Il corso é inoltre un occasione per imparare le tecniche del soccorso di base, utili per gestire una emergenza della vita quotidiana, anche pediadrica.

Si evidenzia inoltre che il corso è utile agli studenti per i crediti scolastici.

Le iscrizioni si effettuano presso la Sede della Misericordia di Firenzuola, per il livello base occorre aver compiuto 16 anni, per il livello avanzato i 18 anni. 

Dona un’ora del tuo tempo e riceverai più di quello che pensi……..

Change privacy settings
×