Firenzuola

Firenzuola. Chiuse senza preavviso le Poste di Bruscoli. Le proteste….

Placeholder

Nuova doccia fredda per le frazioni del Mugello? La notizia è riportata questa mattina (venerdì 20 aprile) dal quotidiano La Nazione: l’ufficio postale di Bruscoli, a Firenzuola, sarebbe stato chiuso senza preavviso.

E, riporta l’articolo, si è trattato di un vero e proprio fulmine a ciel sereno; dato che l’ufficio di Bruscoli non era tra quelli a rischio chiusura (come Casaglia e Covigliaio, già chiusi).

A Bruscoli (circa 300 abitanti), la popolazione conta molti anziani; ma ci sono anche aziende. Che ora, senza ufficio postale, si trovano in difficoltà. Le spiegazioni che sono state date al sindaco di Firenzuola, Claudio Scarpelli, dalla Direzione Provinciale di Poste Italiane, parlano di problemi riguardanti la sicurezza e la salute degli addetti.

Pare infatti (si dice in paese) che l’ufficio nelle scorse settimane abbia subito un’ispezione Asl. Che ha riscontrato carenze quali la mancanza di riscaldamento nell’antibagno o finestre troppo piccole.

Sarebbero stati dati, ma la ricostruzione è ipotetica e non ufficiale, quindici giorni di tempo per adeguare i locali. Tempo che serebbe trascorso senza che venisero fatti i lavori. Da qui la chiusura.

Il sindaco commenta la notizia nell’articolo, spiegando di confidare in una soluzione positiva della vicenda. E intanto nel paese si afferma che anche il proprietario dell’immobile sarebbe pronto ad eseguire i lavori necessari. Si spera, insomma, in un lieto fine per la frazione….

Change privacy settings
×