Firenze

Firenze. Prorogata la call per il nuovo polo dell’artigianato di Via Guelfa

Gli spazi disponibili, situati ai civici 79/r, 83/r e 107–108/r di via Guelfa, saranno concessi in sublocazione annuale a tariffa...

ARTIGIANATO IN CENTRO

È stata prorogata al 30 gennaio 2026 la scadenza per partecipare alla Call volta a selezionare le imprese che entreranno a far parte del nuovo polo produttivo e dimostrativo dell’artigianato di via Guelfa, nel centro storico di Firenze. L’iniziativa, promossa dalla Città Metropolitana di Firenze e affidata a CNA Firenze Metropolitana e Confartigianato Imprese Firenze, mira a riportare nel cuore della città lavorazioni artigiane di qualità e a favorire la rigenerazione urbana dell’area.

Gli spazi disponibili, situati ai civici 79/r, 83/r e 107–108/r di via Guelfa, saranno concessi in sublocazione annuale a tariffa agevolata. Gli artigiani selezionati avranno la possibilità non solo di svolgere la propria attività produttiva, ma anche di aprire i laboratori al pubblico, raccontando il proprio mestiere e promuovendo la vendita delle creazioni.

La Call è rivolta a tutte le imprese artigiane della Città Metropolitana di Firenze. Nella selezione saranno favoriti gli operatori dell’artigianato artistico e tradizionale, le realtà che favoriranno l’accesso del pubblico ai laboratori e le imprese femminili, giovanili o caratterizzate da ricambio generazionale. Particolare attenzione sarà inoltre riservata alla varietà dei mestieri rappresentati all’interno del polo.

Le attività avranno avvio il 1° marzo 2026. Le imprese interessate possono candidarsi compilando l’apposito modulo, disponibile insieme al regolamento sui siti e sui canali social di CNA e Confartigianato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo info@firenze.cna.it.

Change privacy settings
×