Il Coro polifonico femminile “Mulieris voces” diretto dal Maestro Edoardo Materassi (nativo di Borgo San Lorenzo residente a Bivigliano), presenta un concerto nel suggestivo scenario del Chiostro della Badia di Moscheta, sabato prossimo 6 agosto 2001, ore 21.30 con ingresso libero.
Come è noto l’antichissima Badia di Moscheta si trova in una delle zone più belle ed incontaminate dell’Alto Mugello incastonota dopo il Passo del Giogo fra i contrafforti appenninici tosco-romagnoli. La Badia fondata da Giovan Gualberto (lo stesso che fondò la piccola Badia di San Paolo a Razzuolo e naturalmente la monumentale Abbazia di Vallombrosa), è stata oggetto negli ultimi anni di un buon restauro. Tante quindi saranno le iniziative di questa “Estate a Moscheta” sia nel museo del Paesaggio Storico, nel Chiostro e nel complesso forestale di Moscheta. Queste le iniziative di agosto;
Mostra di ceramiche e di incisioni: la Biblioteca comunale, con l’assessorato alla Cultura,
presenta due mostre presso la Sala Consiliare del Comune:
Dal 1 all’8 agosto 2011 Mostra di creazioni in ceramica di Simonetta del Corso, Orario della mostra:
lunedì 10-13 / 19-23 martedì, mercoledì, giovedì, venerdì 19-23 sabato e domenica 10-13 / 19-23
Dal 9 al 16 agosto 2011 Mostra di incisioni e pitture di Raffaello Margheri. Invito quindi per gli amanti della grande musica per sabato prossimo 6 agosto 2001, ore 21, 30 alla Badia di Moscheta per il concerto del Coro “Mulieris Voces” diretto da Edoardo Materassi. (A.G.)
Foto 1 : Il Maestro Edoardo Materassi mentre dirige il Coro “Mulieris Voces” di Firenzuola, in concerto sabato prossimo 6 agosto 2011, ore 21, nella Badia di Moscheta.
Foto 2 : Il bellissimo territorio di Moscheta












