Firenzuola

Due strani furti a Scarperia. E a Firenzuola denunciato perché suona la Vuvuzela

Due strani furti a Scarperia. E a Firenzuola denunciato perché suona la Vuvuzela

Tre notizie curiose provenienti dal Mugello. si parte con una ragazza che ruba ai suoceri bancomat e codice, per fare prelievi; poi una giovane albanese che trova in vendita il passeggino che le è stato sottratto….

Scarperia: ruba il bancomat ai suoceri
Una misteriosa “scomparsa” di soldi dal loro conto corrente ha indotto due anziani di Scarperia a rivolgersi ai Carabinieri per denunciare l’ammanco di più di duemila euro che a dire della Banca erano stati regolarmente prelevati, in circa 10 occasioni, da diversi sportelli bancomat della zona. La tessera, accuratamente custodita dalla coppia di pensionati all’interno di un comodino della camera da letto, ed il codice segreto  nascosto in un altro luogo sicuro, non risultavano mai essere stati mossi o asportati. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno consentito di svelare il curioso “mistero”.

L’acquisizione dei filmati presso gli sportelli bancomat interessati ai prelievi ha infatti consentito di individuare l’immagine di una donna che dalle successive verifiche è risultata essere (con grande stupore delle vittime) la nuora dei due anziani  di Scarperia. Quest’ultima, una donna italiana  di 30 anni, residente nel medesimo comune, approfittando della disponibilità delle chiavi dell’appartamento  che le erano state affidate dai suoceri per i casi di necessità, nei momenti di assenza dei padroni di casa, si introduceva nell’abitazione da dove fraudolentemente sottraeva bancomat e codici,  che, dopo aver utilizzato, riponeva diligentemente al solito posto.  La donna, per quanto accertato   è stata denunciata dai Carabinieri  in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze per furto ed indebito utilizzo di carte di credito. Nel frattempo i parenti hanno fatto la pace e i rapporti in famiglia, pare, siano tornati normali.

Scarperia: rubano un passeggino:
Una ragazza albanese di 20 anni, ha denunciato ai Carabinieri di Scarperia il furto di un passeggino avvenuto alle 16 di ieri presso il centro Commerciale di Scarperia. La giovane mamma, infatti, dopo aver lasciato il passeggino all’esterno di un negozio, con il bambino in braccio è entrata nell’esercizio commerciale per fare degli acquisti; all’uscita l’amara sorpresa della sparizione del passeggino. Uscita dalla Caserma dell’Arma, la ragazza si è recata  subito presso l’Agenzia d’Affari Mercatopoli di Scarperia per acquistarne uno nuovo, ma con sorpresa ha constatato che tra gli articoli in vendita,  a soli 50 euro vi era proprio il passeggino che 30 minuti prima le avevano sottratto al centro commerciale. L’intervento dei Carabinieri e la collaborazione del personale dell’agenzia Mercatopoli ha permesso di accertare che, 10 minuti dopo il furto, due cittadini albanesi, moglie e marito, avevano venduto come usato il passeggino all’agenzia d’affari. La coppia, entrambi trentenni residenti a Scarperia, sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione. Il passeggino è stato restituito alla mamma derubata.

Firenzuola. Suona il Vuvuzela, denunciato
Si trascina l’eco dei mondiali e con questo anche la fama dello strumento tradizionale sudafricano denominato  “vuvuzela”, la tromba, a volte di  plastica, della lunghezza di circa  un metro utilizzata negli stati dai tifosi di quel paese per emettere dei suoni lunghi ed assordanti nel corso delle partite di calcio. L’idea di fare un concerto a colpi di “VUVU” è venuta anche ad un ventenne di Firenzuola che alla mezzanotte di qualche giorno fa aveva deciso di svegliare buona parte dei cittadini del centro del paese.  L’intervento dei Carabinieri della Locale Stazione, anche essi attirati dagli assordanti squilli di tromba  è costata al giovane una denuncia in stato di libertà  per disturbo alla quiete delle persone ed il sequestro dello strumento.

Change privacy settings
×