Interno Piscine © Comune Borgo San Lorenzo
Il Comune di Borgo San Lorenzo ha annunciato la riapertura del Centro Piscine Mugello, struttura rinnovata e resa pienamente operativa per accogliere cittadini, scuole e realtà sportive del territorio. L’impianto, oggetto di interventi volti a migliorarne sicurezza, funzionalità e qualità degli spazi, sarà inaugurato sabato 22 novembre alle ore 11. Nel corso dell’intera giornata, fino alle 19, la popolazione potrà visitare gli ambienti, ottenere informazioni sui servizi e assistere a dimostrazioni delle principali attività acquatiche.
A partire da lunedì 24 novembre, il centro tornerà accessibile per il nuoto libero e per l’utilizzo da parte delle società sportive, mentre dal 1° dicembre riprenderanno tutti i corsi e le attività programmate, tra cui lezioni di nuoto, fitness in acqua e proposte dedicate agli istituti scolastici. Le iscrizioni ai corsi saranno aperte da lunedì 17 novembre e potranno essere effettuate direttamente presso la struttura, con orario continuato dal lunedì al sabato.
L’assessore allo Sport di Borgo San Lorenzo, Gabriele Timpanelli, ha definito la riapertura un traguardo significativo per la comunità, sottolineando l’impegno profuso per restituire un impianto moderno ed efficiente, capace di ospitare nel migliore dei modi tutte le attività sportive previste. Anche il presidente di Vivi Lo Sport, Paolo Baldini, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto, ricordando il lavoro costante svolto per rendere il centro un luogo accogliente, funzionale e in grado di rispondere alle esigenze di utenti di ogni età. Entrambe le istituzioni hanno evidenziato la volontà di offrire servizi di alto livello, rafforzando il ruolo del Centro Piscine Mugello come punto di riferimento per lo sport e il benessere del territorio.


