Barberino di Mugello

Camion di terra si ribalta a Cafaggiolo. Ragazza di Vicchio sepolta dal carico. Due feriti gravi. Info…

Un resort di lusso a Cafaggiolo. Investimento di 150 milioni, duecento posti di lavoro

Pauroso incidente tra un camion e un’auto questo pomeriggio (venerdì 25 maggio a Cafaggiolo), con due feriti gravi, entrambi mugellani. Si tratta di Elena Manzani (34 anni di Vicchio) e di Riccardo Scarpi, 49 anni, di Borgo San Lorenzo.

Erano circa le 14:30, e l’uomo procedeva con il camion carico di inerti in direzione di Barberino. Arrivato alla curca che precede il castello di Cafaggiolo, per cause ancora da accertare, il suo camion si è ribaltato, finendo con l’investire un furgoncino che procedeva in senso opposto. Un Fiorino, sembra, condotto appunto da Elena Manzani.

L’impatto sarebbe stato particolarmente violento ed Elena sarebbe stata investita e sommersa dalla terra trasportata dal camion. Sul posto sono giunti il personale del 118, i Carabinieri e la Polizia Municipale di Barberino.

 

Non appena liberati, i due conducenti sono stati trasportati in eliambulanza all’ospedale di Careggi, dove si trovano ricoverati entrambi in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Paralizzata, come possibile immaginare, la viabilità della zona, con la strada bloccata e gli automobilisti costretti ad un lungo giro passando dal Bosco ai Frati o da Scarperia – Sant’Agata – Galliano – Barberino.

Change privacy settings
×