In Vetrina Sport

Calciomercato Juventus, si lavora anche a centrocampo: obiettivo Kessié, idea Reijnders

I bianconeri pensano anche al centrocampista olandese ex Milan come possibile occasione di fine mercato, ma solo in prestito dal Manchester City

La Juventus si sta finalmente muovendo a dovere con operazioni degne del suo nome. Carnevali e Massara hanno appena calato un doppio asso nelle ultime ore, pigiando sull’acceleratore e mettendo un bel po’ di milioni sul piatto per accaparrarsi due profili che rivoluzionano completamente l’attacco bianconero.

Si tratta di Randal Kolo Muani, attaccante francese che sta arrivando dal Paris Saint Germain in prestito a 12 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 38 milioni tra un anno, e di Alajbegovic, esterno bosniaco ormai già ex Bayer Leverkusen che dovrebbe trasferirsi in bianconero a titolo definitivo per una cifra intorno ai 35 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.

Dopo di che, la Vecchia Signora si dedicherà al portiere e al centrocampista. Proprio in merito a quest’ultimo tema, c’è un’idea che si sta pian piano scaldando nelle ultime ore. Secondo la previsione lotto Bari e altre piattaforme specializzate proprio nel calciomercato italiano, questa operazione non è impossibile.

La Juve pensa a Reijnders se non dovesse andare in porto Kessié

La Juventus segue Franck Kessié da diversi anni ormai. Voleva il ragazzo già dopo l’esperienza al Milan, ma il centrocampista ivoriano ha scelto il Barcellona e poi i soldi dell’Arabia Saudita. Ora il suo contratto fuori Europa è scaduto e il classe 1996 è svincolato e liberissimo di firmare con chi desidera. Il problema rimane l’ingaggio: pertanto le parti continuano i vari discorsi, in attesa di capire se si può trovare una quadra.

Qualora anche stavolta il matrimonio tra la Juve e Kessié non dovrebbe concretizzarsi, ecco che le ultime indiscrezioni di questo calciomercato estivo riportano una voce davvero molto interessante. Si tratterebbe di Tijjani Reijnders, centrocampista olandese classe 1998 e sempre ex Milan.

Il ragazzo ha fatto benissimo due stagioni fa in rossonero e di fatti l’estate scorsa è stato comprato niente meno che dal Manchester City di Pep Guardiola per una cifra intorno ai 60 milioni di euro. Il giocatore è partito molto bene in Premier League come mezzala di qualità, poi però qualcosa si è rotto e la sua stagione non è stata di certo quella che molti si aspettavano né in termini di numeri né di prestazioni.

Ecco quindi che le due strade potrebbero già dividersi. La Juventus starebbe pensando a Reijnders come possibile occasioni per gli ultimi giorni di mercato, quando i prezzi torneranno ad abbassarsi. I bianconeri non avrebbero infatti la forza per acquistare il giocatore a titolo definitivo, ma magari con un prestito con diritto di riscatto l’operazione potrebbe anche concludersi.

Change privacy settings