OK!Mugello

Boxe Mugello - Per Leonardo Sarti, il settimo incontro da professionista

Domenica 17 dicembre a Viareggio

Abbonati subito
  • 265
Leonardo Sarti Leonardo Sarti © Boxe Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Leonardo Sarti, pugile borghigiano della Boxe Mugello, tornerà sul ring domenica prossima, 17 dicembre, a Viareggio per il suo settimo incontro da professionista. Sarti sotto la guida del tecnico (e padre) Gabriele, se la dovrà vedere con un avversario per niente facile, il croato Luka Leskovic, un superwelter trentunenne con 59 match da pro all'attivo e che negli ultimi due anni ha dato filo da torcere a buona parte dei migliori pari peso italiani: dal compagno di società di Sarti, Michele De Filippo, a Paolo Bologna passando per Orlando Fiordigiglio, Damiano Falcinelli e Dario Morello. Un avversario scorbutico, grande incassatore e che non ha alcuna intenzione di salire sul quadrato per fare la parte della vittima designata.

Per il ventottenne Leonardo Sarti, reduce da sei vittorie in altrettanti incontri da professionista di cui 4 prima del limite, si tratta di un nuovo esame di maturità che potrebbe farlo salire ulteriormente nella classifica nazionale e che gli consentirebbe di accumulare tanta esperienza in vista di un possibile combattimento per il titolo tricolore nel corso del 2024. 

Per la Boxe Mugello si tratta di un finale d'anno scoppiettante, con l'incontro di Sarti e con l'ultima serata pugilistica in programma il 23 dicembre a Firenze, alla palestra Giovanni Nepi alla Montagnola, quando saranno impegnati tutti i più importanti dilettanti della società borghigiana.

Ma intanto, prima del 23 dicembre, c'è da pensare all'incontro di Leonardo Sarti. Appuntamento quindi al Palazzetto dello Sport di Viareggio, con inizio alle 14:30 in un pomeriggio pugilistico che vedrà come match clou quello tra il fiorentino Fabio Turchi e il croato Toni Visic. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a