x
OK!Mugello

Borgo San Lorenzo. Novità taric con riduzioni automatiche e contributi comunali per le famiglie

In aggiunta, il Comune ha stanziato 15.000 euro per un contributo comunale su richiesta, destinato a integrare le agevolazioni...

  • 347
Taric & tariffe. Taric & tariffe. © nc
Font +:
Stampa Commenta

Per il 2025, le famiglie residenti a Borgo San Lorenzo potranno beneficiare di riduzioni sulla Tariffa Rifiuti (TARIC) grazie a un Bonus statale. La riduzione automatica del 25% sarà applicata alle famiglie con ISEE fino a 9.530 euro, oppure fino a 20.000 euro per nuclei con almeno quattro figli a carico, senza necessità di presentare alcuna domanda.

In aggiunta, il Comune ha stanziato 15.000 euro per un contributo comunale su richiesta, destinato a integrare le agevolazioni statali. Il contributo è così strutturato: per ISEE fino a 5.000 euro è previsto un rimborso del 75% sulla quota fissa, mentre per ISEE tra 5.000,01 e 15.000 euro il contributo sarà del 50%. Le domande potranno essere presentate online dal 1° al 31 ottobre attraverso il portale dedicato del Comune.

Si segnala che le agevolazioni saranno compensate in caso di fatture non pagate, pertanto è necessario regolarizzare eventuali situazioni pregresse per poter usufruire pienamente dei benefici. La misura mira a sostenere le famiglie con maggiori difficoltà economiche, garantendo un alleggerimento della spesa per il servizio rifiuti.

Lascia un commento
stai rispondendo a