Usl Toscana Centro - Logo © Usl Toscana Centro
A Borgo San Lorenzo il Servizio di Riabilitazione per adulti del Mugello si prepara a un trasferimento temporaneo che avverrà tra il 20 e il 29 ottobre 2025. L’attività, attualmente situata in viale Martin Luther King, sarà momentaneamente dislocata in due sedi distinte: una parte presso i nuovi locali di Multi più in viale Kennedy e l’altra presso il Nuovo Centro Polivalente – Poliambulatorio in via Gobetti. L’intervento rientra nel più ampio piano di riorganizzazione e ammodernamento delle strutture sanitarie territoriali, volto a migliorare la qualità dei servizi e il comfort per utenti e operatori.
Durante i giorni del trasloco, il servizio garantirà esclusivamente le urgenze, in particolare la presa in carico delle dimissioni ospedaliere segnalate dal Centro Operativo Territoriale (Cot), che potranno essere gestite a domicilio o in uno dei due punti di erogazione temporanei. Sarà inoltre attivo il front office telefonico per fornire assistenza e informazioni agli utenti. Le attività ordinarie riprenderanno regolarmente dal 3 novembre 2025.
Gli utenti già in trattamento sono stati informati direttamente dagli operatori, che comunicheranno di volta in volta la sede presso cui proseguiranno le sedute riabilitative. L’Azienda sanitaria ha espresso rammarico per eventuali disagi, assicurando il massimo impegno nel ridurre le ripercussioni sul servizio e sui cittadini.
La soluzione logistica adottata ha carattere temporaneo: i nuovi locali definitivi della Riabilitazione adulti sono infatti in fase di adeguamento e, una volta completati i lavori, consentiranno di riunire tutte le attività in un’unica sede moderna e funzionale. Gli spazi rinnovati offriranno ambienti più ampi e attrezzati, migliorando la gestione delle prestazioni, l’efficienza organizzativa e il comfort per pazienti e personale sanitario.
Per ulteriori informazioni sono disponibili i numeri 055 8451500 (portineria) e 055 8451342 (Servizio di Riabilitazione), nonché la sezione dedicata sul sito aziendale nella pagina “Riabilitazione territoriale – zona Mugello”.


