Borgo San Lorenzo

Desiderio e illusione”. Inaugurata la mostra dell’artista Elisa Marianini

Inaugurazione Mostra Marianini

Dopo tanto tempo per motivi che non pensiamo occorra spiegare, domenica scorsa 19 dicembre 2021 lo Studio d'Arte di Elisa Marianini in località La Torre (Scarperia e San Piero) si è riempito di visitatori e appassionati che, muniti rigorosamente di Green Pass, sono accorsi per assistere all'inaugurazione della mostra “Desiderio e illusione”, dedicata all'Orlando Furioso.

Elisa, pittrice, restauratrice, divulgatrice, insegnante, orafa, ha realizzato una esposizione con opere, sue e dei suoi allievi, che attraversano e interpretano, ognuno secondo la propria sensibilità, in pratica l'intera opera ariostesca.
Dopo l'intervista all’amico e collega Fabrizio Borghini per Toscana TV e il saluto della Vicesindaco di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi e dell'Assessore di Scarperia e San Piero Elena Serotti, la nostra Elisa ha tenuto una “lectio magistralis” sull'Orlando:

“Quello che mi ha sempre affascinato”- ha detto fra l'altro – “è il fatto che si tratta di un poema umano più che epico, poiché in esso si rappresenta il grande teatro del mondo con fughe e inseguimenti, scontri e passioni, ogni ricerca risulta vuota, vana, il desiderio rimane inappagato e l'illusione regge il mondo”.

A seguire, ha illustrato le opere esposte, coadiuvata da Elisa Negrari che ha letto numerosi passi del Poema. Al termine, applausi convinti e meritatissimi.
Ogni sabato pomeriggio, fino a tutto febbraio, sono previste visite guidate dalle 18.00 alle 19.00. Occasione assolutamente da non perdere per chi ama l'arte, la letteratura, la bellezza.

Gradita la prenotazione (339 92933799, elisamarianini@tiscali.it), richiesto il green pass, ingresso libero.

Change privacy settings
×