x
OK!Mugello

Borgo San Lorenzo piange Renzo Lucii, storico volto del “Bar Pasticceria Cesarino”

Sempre sorridente, affabile, il caro Renzo si era accattivato la simpatia dei numerosi clienti per il suo...

  • 1
  • 1313
La Pasticceria Cesarino in piazza Martiri della Libertà. Anni ’60 del ‘900. La Pasticceria Cesarino in piazza Martiri della Libertà. Anni ’60 del ‘900. © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

La scomparsa di Renzo Lucii, ricordato come “Renzino di Cesarino”, ha prodotto molto dolore e profondi sentimenti di cordoglio in tanti borghigiani, che nel corso di tanti anni, quando era titolare con il fratello Alberto del famoso “Bar Pasticceria Cesarino” in piazza Martiri della Libertà, lo hanno conosciuto e stimato. Renzo era davvero un amico, amante del vecchio Borgo, paese che il babbo Cesarino, già commesso di “Robiglio” di Firenze, subito dopo la seconda guerra mondiale volle aprire a Borgo San Lorenzo: prima un piccolo e rinomato laboratorio in via Lapi (Rione di Santa Lucia, vicino al Forno Omero), per poi, come sopra ricordato, aprire negli anni ’50 del ’900 un bel locale in piazza Martiri.

Sempre sorridente, affabile, il caro Renzo si era accattivato la simpatia dei numerosi clienti per il suo modo gentile ed affabile. Dalle colonne di OKMugello inviamo alla figlia Rita (Renzo era rimasto vedovo da tre anni), ai nipoti, alle sorelle Lucia e Susanna ed a tutti i parenti le nostre sentite condoglianze.

Il funerale avrà luogo il prossimo martedì 18 novembre 2025, alle ore 10 nel Santuario del SS. Crocifisso.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1