Un momento del concerto © Aldo Giovannini
Con una bella esibizione dell’Orchestra “Camerata dè Bardi” diretta dalla cara amica Sabrina Landi Malavolti, composta da circa 40 elementi, fra uomini e donne, è stata inaugurata nella sala consiliare del comune di Borgo San Lorenzo, davvero gremitissima, l’8° edizione dell’Ingorgo letterario, festival del libro e degli autori, un evento del comune di Borgo San Lorenzo in collaborazione con “La Scriveria” e l’Off. Cu.bo, sotto la direzione di Serena Pinzani e la collaborazione e il contributo di molti enti, ditte aziende e istituti di credito della regione.
Presenti fra gli altri il sindaco Leonardo Romangnoli, il vice sindaco e assessore alla cultura Silvia Notaro, il sindaco di Dicomano Massimiliano Amato, il sindaco di Barberino Sara di Maio, il Sindaco di Vicchio Francesco Tagliaferri ed altre autorità.
Leggendo il programma, fra sabato 15 e domenica 16 novembre 2025, ci saranno non meno di circa 40 momenti di presentazioni libri, incontri, dibattiti, tavole rotonde ed altro, nelle varie sale comunali messe a disposizione. Naturalmente sono presenti anche molti espositori, case editrici, associazioni culturali ed altre entità che fanno del palazzo comunale una copiosissima biblioteca a cielo aperto.


