Domenica prossima 27 marzo 2011, il Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, la gloriosa società ciclistica biancorossa borghigiana che compie ben 104 anni di attività agonistica (siamo stati ben felici nel 2007 scrivere il volume storico sul Centenario), presenterà la squadra ciclistica per la stagione 2011/2012, in occasione del tradizionale pranzo sociale.
La manifestazione inizierà alle ore 11 precise, quando nella struttura del Foro Boario in via Caduti di Montelungo a Borgo San Lorenzo, la società presenterà i giovani suddivisi in categorie e successivamente porterà a conoscenza le gare ciclistiche che saranno organizzate nel corso di questa stagione: Fra le altre ricordiamo, ma poi saremo più precisi, il Trofeo “Lavoratori” a Luco di Mugello, il Trofeo “Amilcare Giovannini” per la Coppa “Renato Giannelli” e “Mario Maurri”, il Trofeo “Mokarico”, la mitica Coppa della Liberazione, il Gran Premio “Bar Gnam” ed altre.

Nonostante tante difficoltà oggettive, segnatamente di ordine finanziario, i dirigenti del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo san Lorenzo, con grande passione ed altrettanta volontà, cercano di continuare la secolare strada che fu tracciata tanti anni orsono e non per venire meno ai tanti ragazzini che si vogliono cimentare in questa bellissima disciplina sportiva. Dalle colonne del Sito Web, un invito particolare a tutti gli appassionati, soci e sportivi per essere presenti a questo festoso convivio, che ripetiamo avrà luogo domenica prossima 27 marzo 2011 (ore 11) al Foro Boario di Borgo San Lorenzo.
(A.G.)
Foto 1 (in alto): Anno 1907. La squadra del Club Ciclo Appenninico, sul davanti della foto, al primo raduno della storia a Casciana Terme.
Foto 2 (qui sopra): Anno 2007– Dopo 100 anni i ciclisti del Club Ciclo Appenninico 1907, ritornarono nella stessa piazza di Casciana Terme dei loro predecessori.
(Foto A.Giovannini)











