Max Mugelli è stato il più veloce per tutta la giornata nei test precampionato di Monza!
“Sono davvero molto soddisfatto!”. Ecco il primo commento di Max Mugelli dopo avere concluso la giornata di test precampionato a Monza (giovedì 31 marzo) in vista della prima gara del GT Sprint International Series che si disputerà sul circuito brianzolo il 10 aprile.
Max, in pista con la Ferrari 430 GT2 del Team Vittoria Competizioni, è stato il più veloce nell’arco dell’intera giornata, scendendo per la prima volta in carriera a Monza sotto il muro del minuto e cinquanta secondi. Max ha fermato il cronometro sul 1’49’’984 nel test in cui sono stati impegnati numerosi protagonisti del campionato divisi nella varie classi. Il calendario prevede la prima gara a Monza il 10 aprile e poi Max e il compagno di squadra Andrea Palma saranno impegnati il 6/8 maggio nel primo degli appuntamenti europei sul tracciato di Valencia.
Max Mugelli
“Il test di Monza mi ha lasciato davvero soddisfatto: dopo circa 5 mesi senza salire sulla Ferrari 430 GT2 temevo di dovere scrollarmi di dosso un po’ di ruggine ma alla fine non è stato così. Appena scesi in pista il feeling con la vettura è stato immediato e i tempi sono stati fin da subito ottimi. In una splendida giornata di sole, ideale per una sessione di test, abbiamo lavorato sia con gomme dure che morbide, migliorando il set-up complessivo della vettura. Le nuove pastiglie Ferodo che abbiamo testato hanno dato degli ottimi risultati e aumentato considerevolmente la forza frenante. Insieme a tutto il Team Vittoria Competizioni e al mio compagno di squadra Andrea Palma stiamo ponendo le basi per una stagione che ci darà grandi soddisfazioni. Affronteremo la prima gara di Monza con la Ferrari 430 GT2, mentre dall’appuntamento successivo faremo debuttare la nuovissima Ferrari 458 GT2. Abbiamo deciso di puntare sulla Ferrari 430 GT2 per la prima gara perché ci dà ampie garanzie di affidabilità; poi ci sarà lo shake down della nuova vettura che porteremo in gara a Valencia”.











