Il secondo appuntamento del GT Sprint International Series ha già emesso un verdetto: la coppia Mugelli-Palma non solo consolida il primato, ma allunga sugli inseguitori in classifica generale.
Palma in gara-2 bissa il successo ottenuto a Monza, imponendosi di fronte al compagno di squadra Barri. Una festa che avrebbe potuto essere completata anche dalla vittoria di Max Mugelli in gara-1 che però si deve “accontentare” del quarto posto assoluto (terzo di classe) a causa di un violento tamponamento subito da Cirò.
La classifica generale vede ora al comando la coppia Mugelli-Palma con 72 punti, inseguiti da Cadei-Mancini a quota 49 e da Barri a 36 punti. Ora spazio alle parole di Max!
Max Mugelli
“Avrebbe potuto essere un weekend perfetto come quello vissuto a Monza, con un doppio successo, ma purtroppo non è andata così. Chi ha seguito la gara in tv su Rai Sport 2 ha potuto notare la violenta tamponata che ho subito nella prima parte di gara da Cirò, che mi ha fatto perdere la prima posizione ed una vittoria che avevo in pugno. Sapevo che nei giri iniziali avrei dovuto prestare attenzione al consumo degli pneumatici per non soffrire verso la fine: infatti negli ultimi giri sono stato il più veloce in pista ma lo svantaggio dai primi era impossibile da recuperare.
Quando sono stato tamponato ho tentato disperatamente di rimanere in pista controsterzando, ma il contatto è stato troppo violento. A quel punto, come si suol dire, sono andato per prati e ho fatto in modo che la vettura non si spegnesse. Il fatto che la direzione gara abbia penalizzato Cirò con un drive through è una magra consolazione… Voglio però fare i complimenti al mio compagno di squadra Andrea Palma che ha vinto meritatamente gara-2 e a tutto il team che in poco tempo ha messo in pista una vettura performante.
Come avete potuto notare dalla livrea grigia, abbiamo corso con un telaio differente rispetto a Monza, in quanto gli accordi prevedevano che la nostra F430 (con sui abbiamo vinto a Monza) fosse ceduta al nostro compagno di scuderia Barri per il resto della stagione. Ora vedremo se portare al debutto a Portimão la F458 GT2 o correre ancora con la attuale F430. Quello che conta però è che dopo due gare siamo saldamente al comando in classifica generale, avendo vinto tre gare su quattro: un inizio così di campionato è davvero soddisfacente!”.
Risultati Gara 1
1° Cadei (Ferrari 458) in 24’41″343
2° Cressoni (Ferrari 430) a 1″685
3° Barri (Ferrari 430) a 2″692
4° Mugelli (Ferrari 430) a 13″172
Risultati Gara 2
1° Palma (Ferrari 430) in 24’44″954
2° Barri (Ferrari 430) a 1″024
3° Dalle Stelle (Ferrari 430) a 10″426











