Firenzuola

Archivio Zeta. Gli appuntamenti dell’estate con il Teatro all’Aperto….

Archivio Zeta. Gli appuntamenti dell'estate con il Teatro all'Aperto....

Stanno per prendere il via le rappresentazioni delle due nuove opere del teatro greco che saranno messe in scena nel periodo estivo dall’Associazione Culturale Archivio Zeta. Si tratta di “Edipo Re di Sofocle” e “Le Eumenidi di Eschilo”.

Il primo spettacolo citato, in programma da Sabato 16 Giugno a Domenica 1 Luglio alle ore 18 su prenotazione (Tel: 334/9553640), si svolgerà nella suggestiva location dello Spazio Tebe nel Teatro Brenzone, situato nella Valle del Santerno in un agriturismo inserito in una tenuta agraria di circa 300 ettari all’interno del comune di Firenzuola.

La struttura è ideale per il teatro, vista la presenza di un grande spazio coperto di 500 mq immerso nella natura. Lo Spazio Tebe è, infatti, nato dalla collaborazione tra Archivio Zeta e l’Agriturismo Brenzone con l’obiettivo di creare un luogo di teatro, natura, ristoro e ospitalità, situato in borgo antico di notevole pregio architettonico.

 

La rappresentazione avrà come protagonisti Enrica Sangiovanni, Gianluca ed Andrea Guidotti, Franco Belli, Alfredo Puccetti e Duccio Bonciani, con la regia degli stessi Enrica Sangiovanni e Gianluca Guidotti. Di assistenza alla regia si occuperà Niccolò Livi, con la traduzione di Federico Condello, le foto di Franco Guardascione e la sartoria made in Tina.

Il successivo appuntamento prefissato dall’Associazione Archivio Zeta per tutti gli appassionati è il consueto teatro “all’aria aperta” del Cimitero Militare Germanico del Passo della Futa. Nell’edizione 2012 sarà la volta della rappresentazione delle “Eumenidi di Eschilo” a partire da Sabato 4 Agosto alle ore 18, sempre previa prenotazione effettuabile dal mese di Luglio. In conclusione, per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’Associazione (clicca qui)
SAVERIO NEPI

Change privacy settings
×