Vicchio

Arance contro le mafie. A Vicchio venduti 1800 chili

Placeholder

Si è conclusa l’iniziativa vicchiese con la vendita pre-natalizia sotto le logge in piazza delle quasi 200 cassette di agrumi biologici provenienti dalla Cooperativa GOEL.

L’idea di approfondire il rapporto con chi al Sud da anni lotta contro l’ndrangheta e le mafie è nata dopo l’incontro pubblico di ottobre con Vincenzo Linarello, Presidente del Consorzio Sociale GOEL, per dare continuità al rapporto di conoscenza tra i vicchiesi e la realtà della Locride.

L’iniziativa, che ha visto la collaborazione di alcuni cittadini di appartenenza varia (il Gruppo Fuori Mercato, il Consorzio San Giovanni, Il Mulino Onlus e la Fondazione Giusto Barbin-Insieme per la vita, con il patrocinio del Comune di Vicchio) è partita con il tam-tam per la prenotazione delle cassette di agrumi per poi proseguire con la distribuzione vera e propria nelle giornate del 23 e 24 dicembre.

 

L’acquisto collettivo ha ricevuto quindi grande successo di adesioni, con oltre 100 famiglie, sia di Vicchio che di altri comuni mugellani, che hanno acquistato ben 1800 chili di arance e clementine molto apprezzate anche per la loro qualità.

Visto il successo dell’iniziativa e l’interesse manifestato da alcuni, è stato ipotizzato di ripetere l’iniziativa per febbraio. Per non perdere di vista il termine di prenotazione, potete consultare il sito del Gruppo Fuori Mercato (http://fuorimercato08.wordpress.com) oppure scrivere a notiziefm@gmail.com per entrare a far parte della mailing list.

Change privacy settings
×