La Legge Regionale 45 del 2 agosto istituisce per il triennio 2013-2015 misure sperimentali di sostegno finanziario a favore delle famiglie e dei lavoratori che vivono particolari situazioni personali o di disagio suscettibili di aggravarne le difficoltà finanziarie.
Anche il Comune di Firenzuola risulta coinvolto nella erogazioni dei seguenti interventi per le famiglie, con ISEE inferiore o uguale a 24mila euro, così riassumibili:
· Contributo alle famiglie con nuovi nati, adottati o collocati in affidamento preadottivo:
La misura consiste nell’erogazione di un contributo economico di 700 euro, una tantum, a favore delle famiglie con nuovi nati, adottati o collocati in affidamento preadottivo nel triennio 2013-2015.
· Contributo alle famiglie numerose:
La misura prevede l’erogazione di un contributo economico a favore delle famiglie con almeno quattro figli a carico. L’importo del beneficio è direttamente proporzionale al numero dei figli. Si prevede la corresponsione al nucleo familiare di euro 700,00 per ciascun anno del triennio 2013-2015 con un incremento di 175,00 euro per ogni figlio oltre il quarto.
· Contributo alle famiglie con figli disabili:
L’intervento prevede per ogni anno del triennio 2013-2015 l’erogazione di un contributo economico di 700,00 euro a favore delle famiglie che hanno a carico uno o più figli in condizione di accertata sussistenza della condizione di handicap permanente grave di cui all’articolo 3 comma 3 della Legge 5 febbraio 1992 n. 104.
Per l’anno 2013 le istanze dovranno essere presentate al Comune di residenza entro il 31 gennaio 2014.
La modulistica per le domande e maggiori informazioni sui requisiti per accede ai contributi possono essere reperite presso il Comune di Firenzuola o alle seguenti pagine internet:
Anche a Firenzuola il sostegno finanziario in favore delle famiglie in difficoltà. Info…












